Associazione di Apiterapia naturale italiana

L’ Associazione di Apiterapia Naturale Italiana è il punto di riferimento per l’apiterapia in Italia. Unisciti all’associazione leader nel settore, dedicata alla promozione e alla diffusione dell’apiterapia naturale. Scopri le ultime scoperte scientifiche, partecipa a corsi e eventi esclusivi, e connettiti con una rete di esperti e appassionati. Sfrutta i vantaggi dell’apiterapia per migliorare la tua salute e il tuo stile di vita. Entra a far parte dell’Associazione di Apiterapia Naturale Italiana e accedi a risorse uniche nel loro genere.

Tabella dei Contenuti

Nascita Associazione di Apiterapia Naturale Italiana

Questo è un progetto di ricerca scientifica senza scopo di lucro nato per iniziativa di liberi professionisti, docenti e ricercatori in Apiterapia, con lo scopo di diffondere una corretta cultura e conoscenza scientifica in materia di Apiterapia su basi rigorosamente scientifiche e professionali.

A chi si rivolge l’associazione?

Il progetto di Apiterapia si rivolge esclusivamente ai soci, ossia a coloro che condividano espressamente gli scopi di divulgazione scientifica in materia di Apiterapia e siano regolarmente iscritti all’associazione AANI.

Quando è stata fondata l’associazione?

L’AANI- Associazione Naturale Italiana è un’associazione autonoma fondata nel 2019 da docenti e liberi professionisti che operavano nell’ambito dell’Apiterapia e dell’Apicoltura.

Che compito ha l’associazione?

L’associazione AANI con il reparto di Apiterapia ha il compito di creare un nuovo settore professionale, quello dell’“Consulente di Apiterapia” legalmente riconosciuto dalla normativa odierna. Per questo offre la possibilità ai propri associati di partecipare a corsi certificati Federazione Italiana di Apiterapia con la possibilità di prendere il diploma in Apiterapia potendo esercitare la professione legalmente.

Obiettivo dell’Associazione di Apiterapia

L’Obiettivo è di promuovere la consapevolezza e la diffusione dell’apiterapia come terapia naturale. L’Associazione si impegna a fornire informazioni, risorse e supporto ai professionisti e agli appassionati dell’apiterapia. Condividiamo l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere delle persone attraverso l’utilizzo dei prodotti delle api. Attraverso programmi educativi, eventi e attività di ricerca, ci adoperiamo per rendere l’apiterapia accessibile a tutti. Unisciti all’Associazione di Apiterapia Naturale Italiana e contribuisci alla diffusione di questa pratica terapeutica naturale!

Obiettivi di apiterapia

I compiti principali del gruppo AANI, inoltre, sono:

1. La promozione dell’Apiterapia come terapia complementare.

2. Promozione dei prodotti apistici a uso terapeutico.

3. Creazione di corsi certificati di apiterapia.

4. Riconoscimento della professione di Apiterapia a livello nazionale.

5. La promozione dell’Apicoltura naturale a uso professionale e famigliare.

6. La creazione di corsi di Apicoltura certificati.

Torna in alto

Iscriviti alla Nostra newsletter

per partecipare al nostro corso gratis di apiterapia