Corso Master di apiterapia 2023

Il corso di apiterapia Master prevede il conseguimento del diploma in Apiterapia che darà la possibilità al partecipante di esercitare la professione di apiterapia come consulente ai termini della legge 2222 del codice civile registrando l’attività come “Altri servizi per il benessere della persona” codice Ateco 96.09.09. ovvero “Attività di servizi per la persona n.c.a. (non classificabili altrove)”.

Certificato dalla federazione Italiana Di Apiterapia

Diventa un operatore di apiterapia

Il corso è diviso in:

Modulo “Apiterapia campo pratico” – Avanzato

– Modulo “Apiterapia Nutrizionale” – Avanzato

– Modulo “Utilizzo del miele in medicina: cura delle ferite” – Avanzato

– Modulo “Produzione e disponibilità dei prodotti apistici a scopo terapeutico”

Alla fine del percorso di formazione il corsista sarà tenuto ad eseguire il test finale con domande a risposta multipla.

Il superamento del diploma da diritto all’utilizzo del marchio “Apiterapia naturale italiana” essendo autorizzato alla consulenza in termini di apiterapia e attività inerenti in pieno rispetto della legge 2222 del codice civile.

Il corso di Apiterapia Master offrirà lo studio avanzato di:

– Utilizzo dell’Apiterapia avanzata.

– Metodi di impiego dell’Apiterapia.

– Riconoscere i principali prodotti dell’alveare a scopo terapeutico.

– Guida all’utilizzo dei prodotti apistici in Apiterapia.

– Creazione apiario Olistico o integrato.

– Benefici apiario Olistico.

– Apipuntura e utilizzo a scopo di cura.

– Prodotti apistici come integratori alimentari.

– Utilizzo dei prodotti apistici a scopo nutrizionale.

– Impiego del miele nella medicina odierna.

– Effetti indesiderati sull’utilizzo dei prodotti apistici.

– Utilizzo dell’Apiterapia avanzata.

– Metodi di impiego dell’Apiterapia.

– Riconoscere i principali prodotti dell’alveare a scopo terapeutico.

– Guida all’utilizzo dei prodotti apistici in Apiterapia.

– Creazione apiario Olistico o integrato.

– Benefici apiario Olistico.

– Apipuntura e utilizzo a scopo di cura.

– Prodotti apistici come integratori alimentari.

– Utilizzo dei prodotti apistici a scopo nutrizionale.

– Impiego del miele nella medicina odierna.

– Effetti indesiderati sull’utilizzo dei prodotti apistici.

Il corso Master di apiterapia offre la possibilità di uno sbocco professionale.
L’operatore di Apiterapia, essendo libero di esercitare la propria professione come consulente di Apiterapia, può offrire supporto diretto sull’impiego e sull’utilizzo dei prodotti dell’alveare a scopo terapeutico.

i Tuoi benefici se partecipi al corso master di apiterapia

– Diploma di operatore o consulente in Apiterapia.

– Iscrizione al Registro Nazionale di Apiterapia.

– Assistenza fiscale.

– Assistenza in Apiterapia avanzata grazie al gruppo WhatsApp insieme ai docenti del corso.

– Possibilità di iscrizione ad Associazioni di Apiterapia Internazionali.

– Accesso alle ultime notizie di apiterapia grazie alla piattaforma dell’associazione.

– Sconti per la partecipazione a eventi importanti di Apiterapia nazionali.

– Partecipazione a incontri e corsi di apiterapia pratica e teorica a prezzi convenienti.

– Comunicazione con membri internazionali della Federazione di Apiterapia Internazionali.

– Tessera associativa valida per l’anno seguente.

– Dispensa corso.

– Diploma di operatore o consulente in apiterapia.

– Iscrizione al Registro Nazionale di Apiterapia.

– Assistenza fiscale.

– Possibilità di iscrizione ad Associazioni di Apiterapia Internazionali.

– Sconti per la partecipazione a eventi importanti di Apiterapia nazionali.

– Comunicazione con membri internazionali della Federazioni di Apiterapia Internazionale.

– Tessera associativa valida per l’anno seguente.

– Dispensa corso.

Complila i moduli per partecipare Al Corso Master Di Apiterapia

Domande frequenti sul corso Master di Apiterapia

€ 450,00 euro riservato agli associati. Iscrizione obbligatoria per poter effettuare il corso.
Al corso Master di “APITERAPIA NATURALE®” si può partecipare in modalità online su Zoom.
9 - 13 - 17 - 21 - 22 - 23 - 24 - 28 Maggio 2023 Orario serale 20/23 1 Giugno 2023 Orario serale 20/23
Dopo il superamento dell’esame sarà rilasciato un diploma di “Operatore/Consulente di Apiterapia” L’esame si svolgerà online anche se sceglierai di frequentare il corso in presenza e avrai, per completarlo, circa 3 ore. Se non si supera il primo esame ci sarà una seconda possibilità di effettuarlo, se non si passa anche la seconda volta per ripeterlo bisognerà ripetere il percorso di studio. Non vi sarà dato un punteggio.
Il corso è un corso avanzato. Si richiede massima concentrazione e impegno trattando argomenti avanzati di Apiterapia.
La partecipazione al corso Master è aperta a tutti.
Questo corso è adatto a chiunque intenda iniziare un percorso professionale come “operatore di apiterapia”. Studiando in modo avanzato l’apiterapia al servizio della salute umana capendo i benefici, ma anche i rischi derivati dall’utilizzo di queste sostanze.

€ 450,00 euro riservato agli associati.
Iscrizione obbligatoria per poter effettuare il corso.

Al corso Master di “APITERAPIA NATURALE®” si può partecipare in modalità online su Zoom.

Dopo il superamento dell’esame sarà rilasciato un diploma di “Consulente/Operatore di Apiterapia”
Non vi sarà dato un punteggio.

Il corso farà una piccola introduzione sulle basi, ma è comunque da considerarsi un corso avanzato.

Il corsista deve aver partecipato al corso base di apiterapia. In caso contrario deve superare un esame di ammissione.

Specializzarsi non è mai stato così semplice.