Miele Medicale

miele medicale

Miele Medicale

Dai un valore al tuo miele grazie ai nostri laboratori internazionali. Scopri il miele medicale.

Lo sapevi che il miele alimentare che produci può essere medicale?

miele medicale analisi antibatteriche
miele medicale

Dai un valore diverso ai tuoi mieli con il miele medicale

Lo sapevi che il valore del miele medicale è 5 volte più alto rispetto al miele alimentare?

Analisi innovative sul miele medicale

Tutti conosciamo il miele italiano e le sue varietà. Conosciamo i benefici del miele e le sue proprietà antinfiammatorie, ma pochi sono alla conoscenza della presenza sul mercato di un miele medicale dalle proprietà certificate. Il miele italiano può avere un valore enorme, che si traduce in un aumento del suo valore di 5 volte rispetto a quello alimentare, ma solo se si potessero scoprire in maniera certificata le sue proprietà antibatteriche. Immaginatevi l’utilizzo in maniera certificata del miele italiano in varie patologie o malattie ai pari del miele di manuka. Immaginatevi di non vendere il miele solo come miele alimentare, ma come antinfiammatorio naturale comprovato dalla ricerca.

Associazione Italiana di Apiterapia

Tutti i tipi di mieli hanno proprietà antibatteriche., quindi sono mieli medicali. Sono le analisi di laboratorio a fare luce sul potenziale del miele italiano.

AANI - Associazione Apiterapia Naturale Italiana

laboratorio certificato

Grazie all’Associazione di Apiterapia Naturale Italiana tutto questo è possibile. Con le sue collaborazioni internazionali, per la prima volta in Italia siamo in grado di testare il miele in base alle sue proprietà antibatteriche contro vari ceppi batterici e certificare queste analisi offrendo un diverso potenziale per il miele italiano.

Scopri il laboratorio analisi "Honey laboratory"

 

Siamo alla ricerca di risposte a domande sconcertanti come: Perché il miele è salutare?
Come riconosciamo un miele di alta qualità?
Dov’è l’equilibrio tra api felici, apicoltori soddisfatti e consumatori di miele?

Ci occupiamo di:

– Analizziamo le attività biologiche dei prodotti apistici.

 

– Scopriamo i meccanismi d’azione antibatterica.

 

– Identifichiamo le molecole e le sostanze con potenziale biologico.

Quali sono le proprietà del miele medicale?

Ogni miele, indipendentemente dalla sua tipologia (acacia, tiglio, melata e altri), possiede attività antibatteriche, antiossidanti, antinfiammatorie e, non da ultimo, immunomodulanti e cicatrizzanti. L’attività antibatterica è la proprietà biologica più scientificamente studiata. Ogni miele ha attività antibatteriche, a meno che non sia stata ridotta o completamente persa a causa di una manipolazione impropria.

Esistono mieli (ad esempio la melata) che hanno un potenziale antibatterico più elevato e quindi hanno un potenziale utilizzo in medicina.

Quali sono i mieli di alta qualità?

Il miele è una perfetta combinazione di sostanze che provengono dalle api e dalle piante, che sono contenute in una dolce soluzione di nettare concentrato. Tutte queste sostanze contribuiscono alle proprietà biologiche uniche del miele.

L’espressione “miele di qualità” può caratterizzarne il colore, il sapore, l’odore o i parametri fisico-chimici. Consideriamo “miele di qualità” il miele che ha conservato tutte le sue naturali proprietà biologiche.

Cos'è il miele medicale?

La differenza tra miele naturale e medicale è nel processo di sterilizzazione. Il miele per uso medico è privo di spore batteriche, batteri vitali e lieviti utilizzando radiazioni ionizzanti che non influiscono negativamente sulle sue proprietà biologiche. Attualmente i mieli medicali sono registrati come dispositivi medici destinati al trattamento topico di ferite e ustioni.

Esistono diversi prodotti a base di miele medicale. I più importanti sono i mieli di manuka, ma ne esistono anche altri tipi come il miele di castagno o di pino, che vengono utilizzati come base per i mieli medicali.

analisi antibatteriche certificate-miele medicale

Scopri se il tuo miele ha proprietà antibatteriche

Tipi di mieli: TUTTI

Tempi di consegna: RIDOTTI

Certificato analisi internazionale

Costo: 120 €

Procedi con l’ordine sul nostro sito scegliendo il numero di campioni da analizzare. Una volta completato l’ordine spedisci i tuoi campioni a “AANI-Associazione Apistica Naturale Italiana”.

Indirizzo: San Damiano D’Asti 14015 Frazione Gorzano 54/A Asti”

Non dimenticare di indicare sulla scatola nome, cognome e numero d’ordine.

Alla ricezione della merce, sarà compito nostro concludere l’ordine e rilasciare il certificato.

L’associazione di Apiterapia Italiana ha come obiettivo quello di creare il primo marchio di miele medicale.

Con il superamento delle analisi il miele aumenta di valore non essendo più considerato solo un miele alimentare, ma un miele con proprietà antibatteriche comprovate scientificamente.

In Italia nessun laboratorio è attrezzato per queste analisi, ecco perché ci affidiamo solo a laboratori internazionali.

Il certificato viene rilasciato solo se il miele supera i test e quindi ha proprietà antibatteriche naturali.

I mieli sono diversi perché provengono da piante nettarifere diverse. Questo significa che anche le proprietà antibatteriche sono uniche. Con l’aiuto delle analisi queste proprietà naturali possono essere certificate.

Tutti i tipi di miele possono essere utilizzati per le analisi, basta che siano italiani e seguano la normativa in termini di igiene e produzione. Cerchiamo mieli grezzi che non abbiano subito una lavorazione eccessiva.

Le analisi vengono fatte sul miele in barattolo chiuso ed etichettato secondo la normativa nazionale. Per ogni serie di analisi servono 100 g di miele.

I tempi di consegna del certificato varia tra 10 e 15 giorni, dalla ricezione del campione di miele.

– Carta di credito

– Bonifico bancario

– Paypal

– Pagamento a rate

Torna in alto

Iscriviti alla Nostra newsletter

per partecipare al nostro corso gratis di apiterapia