Corso base di Apiterapia 2024

Products that will be added:

• TESSERAMENTE ANNUALE 2024 INCLUSO

Desideri esplorare il meraviglioso mondo dell’apiterapia? Il “Corso base di Apiterapia 2024” è la porta d’ingresso perfetta per coloro che vogliono scoprire i benefici terapeutici dei prodotti delle api. Questo corso offre un’opportunità unica per imparare come utilizzare il miele, la propoli, il polline, il veleno delle api e la cera d’api per migliorare la salute e il benessere.

Durante il corso, sarai guidato da esperti nel campo dell’apiterapia, che condivideranno con te le loro conoscenze e competenze. Imparerai le basi dell’apiterapia e come identificare e utilizzare i vari prodotti delle api in modo sicuro ed efficace per trattare una vasta gamma di disturbi.

L’apiterapia è una pratica millenaria che sta guadagnando popolarità per i suoi molteplici benefici per la salute. Il miele, ad esempio, è noto per le sue proprietà antibatteriche e antiossidanti, mentre la propoli offre effetti antinfiammatori e immunostimolanti. Il veleno delle api è utilizzato in terapie specifiche per affrontare condizioni come l’artrite, mentre la cera d’api è apprezzata per le sue proprietà idratanti e curative per la pelle.

Questo Corso base di Apiterapia 2024 è adatto sia a principianti che a coloro che hanno già una conoscenza di base dell’apiterapia. Non è necessaria alcuna esperienza precedente, solo la curiosità e l’entusiasmo per scoprire il potere curativo delle api.

Unisciti al “Corso base di Apiterapia 2024” e immergiti nell’affascinante mondo delle api e dei loro prodotti terapeutici. Sperimenta il potere della natura nella promozione della salute e del benessere e scopri come l’apiterapia può essere un’aggiunta preziosa alla tua pratica di cura della salute. Iscriviti ora e inizia il tuo viaggio verso una salute migliore con l’apiterapia.

Corso di Apiterapia Certificato 2023

Studia con i nostri medici l’apiterapia scientifica partecipando al nostro corso di apiterapia certificato.

Durata 15 ore

Tesseramento annuale incluso

Obiettivo: Consulente di Apiterapia

Modalità online da pc o telefono

Materiale scaricabile

Date 17/18/19/20/21 Novembre 2024

Prezzo Corso di Apiterapia riservato agli associati aani

Corso di Apiterapia con 4 moduli e 4 docenti di Apiterapia

scopri gli argomenti del corso di apiterapia

– Principi di una dieta equilibrata.

– Prodotti apistici come integratori alimentari.

– Utilizzo dei prodotti apistici a livello nutrizionali.

– I produzione dell’alveare in pediatria.

– Effetti indesiderati dei prodotti apistici.

Scopri di più sulla Dottoressa Alice Schialva

– Apiterapia Scientifica.

– Riconoscere i principali prodotti dell’alveare a scopo terapeutico.

– Produzione prodotti apistici terapeutici.

– Costruzione apiario olistico o del benessere.

– Metodi di gestione degli alveari.

– Campi di impiego dell’Apiterapia e dei suoi prodotti.

– Apitoxiterapia: tipologie d’impiego, avvertenze e potenziali benefici.

Chi è il nostro docente Cristian Andriaji

– Storia nell’utilizzo del miele a scopi terapeutici.

– Tipologie di mieli nella cura delle ferite.

– Caratteristiche terapeutiche del miele medicale.

– Composizione del miele medicale.

– Protocollo di cura del letto di ferita con il miele medicale.

– Avvertenze nell’uso del miele medicale.

Sei curioso? Scopri chi è Dottor Battistino Paggi.

– Importanza della connessione tra uomo e natura.

– Connessione con le api: come favorisce la tranquillità mentale?

– Api e Natura, un legame da scoprire.

– Fake news e Apiterapia Energetica

– Consigli pratici di Apiterapia e Benessere.

Ecco la nostra docente Elisa Girotto.

Tesseramento annuale incluso

Diventa associato perché il tesseramento alla nostra associazione avrai la fortuna di poter beneficiare sia di tutta la parte riguardante la formazione in ambito dell’apiterapia, che quella in ambito apistico.